(+39) 333 9378158

Via Savona 7, 20831 Seregno (MB)

P. IVA 10961410965

Marketing Digitale

MARKETING DIGITALE & WEB DESIGN

Abbiamo la chiave giusta

“Un’azienda che non è presente in rete o nei social media, è un’azienda che comunica la propria assenza”


È fondamentale avere visibilità sui motori di ricerca, per questo la nostra agenzia di comunicazione si misurerà con la mission della tua azienda prendendosi cura dei tuoi progetti.
 

La collaborazione è la chiave del successo del tuo futuro e insieme possiamo creare strategie innovative per il web.

WRDigital mette a disposizione un servizio di web design per la realizzazione di siti internet, intesi come strumenti dinamici e flessibili di comunicazione ed interazione con i consumatori e gli utenti.

Curiamo con attenzione il posizionamento del tuo sito web , in ottica SEO - SEM, dando visibilità sui motori di ricerca ad ogni tipo di attività, facendola emergere rispetto alla concorrenza e rendendola sempre raggiungibile.

Cos’è il Digital Marketing e perchè è importante?

 

Non basta sviluppare siti web o gestire i canali social.

 

I dati sulla presenza di utenti online crescono di anno in anno in tutto il mondo e anche l'Italia non è da meno. Secondo il report di We Are Social, nel 2018 sono stati quasi 55 milioni gli italiani ad accedere ad Internet (9 su 10) e tra questi 35 milioni utilizzano le piattaforme social (+2,9% rispetto il 2017 ) soprattutto da dispositivi mobile.

 

Il vero significato del digital marketing sta nell’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nelle nuove tecnologie e nell’analisi dei dati dei clienti. Per fare questo si avvale di diversi canali come per esempio ricerca organica sui motori di ricerca (SEO), il Social Media Marketing e il Display Advertising.

 

La trasformazione digitale è soprattutto organizzativa.

 

Fra gli addetti ai lavori il marketing digitale è chiamato in molti modi: Internet marketing, e-marketing, web marketing, modern marketing. “Il Digital Marketing permette di raggiungere gli obiettivi di marketing attraverso l’utilizzo di tecnologie e media digitali”.

 

Come fare in concreto?

 

Bisogna gestire la presenza online dell’azienda attraverso i diversi canali, ovvero siti web, mobile app e social media, e utilizzare le tecniche di comunicazione online come i motori di ricerca, il social media marketing, il digital advertising (o online advertising o Internet advertising) l’ e-mail marketing e le partnership con altri siti.

 

L’obiettivo è acquisire nuovi clienti e fornire servizi migliori a quelli attuali, ampliando e rafforzando le relazioni, attraverso customer relationship management (CRM) e la marketing automation.

 

Tuttavia, perché il digital marketing abbia successo, è necessario integrare queste attività online con quelle effettuate sui media più tradizionali, come la carta stampata, la TV, il direct mail, in un’ottica di comunicazione multicanale.

Il digital marketing ha il vantaggio di permettere la misurazione di ogni attività.

 

Nel creare un marketing plan serve però stabilire cosa è utile misurare, senza perdersi nel mare dei dati, e mettere in campo azioni migliorative monitorando costantemente i risultati raggiunti.

 

Il digital marketing in definitiva consiste nel creare relazioni efficaci fra i consumatori e le aziende, non solo per raggiungerli e convincerli ma anche per ascoltare e imparare da loro, rispondendo a commenti e richieste.

CONTATTACI

Via Savona 7 Seregno Italy 20831

(+39) 339 3528200