(+39) 333 9378158

Via Savona 7, 20831 Seregno (MB)

P. IVA 10961410965

Cerca
  • Wrd

Instagram presenta Reels: la guerra a TikTok è ufficialmente iniziata

#Instagram presenta Reels: la guerra a TikTok è ufficialmente iniziata


Il successo di TikTok non ha lasciato indifferenti i vertici di Facebook Inc. che, da pochi giorni, hanno lanciato il rivale ufficiale del social cinese. Instagram Reels, per ora disponibile solo in Brasile con il nome Cenas, consente di creare brevi video di 15 secondi impostati su specifici temi musicali e condividerli come Stories, con il plus di poter divenire virali grazie alla nuova sezione Top Reels in Esplora.


Dopo Snapchat, ora Facebook Inc. è passata alla clonazione di tutte le funzionalità di successo di TikTok, il tutto con l’obiettivo di tenersi quanto più stretti gli utenti.


La scelta di rilasciare Reels prima di tutto in Brasile è tutt’altro che casuale. Qui è presente un grande bacino di utenza della piattaforma, hanno tutti una cultura musicale e vi è la presenza di una forte community di creators. Inoltre, in Brasile, il pubblico non è ancora completamente ossessionato da TikTok, come invece in altri mercati in via di sviluppo e questo potrebbe aiutare Instagram a definire meglio la propria strategia di personalizzazione e di onboarding.


Non ci resta che attendere la diffusione in tutto il mondo per capire se Instagram Reels potrà davvero combattere contro TikTok e rubargli lo scettro di social più amato dai giovanissimi.

#instagram #instagrammers #instagramphotos

2 visualizzazioni